Avviso “DIGITAL IMPRESA LAZIO”

Contributi per il supporto a soluzioni ICT nei processi produttivi delle PMI coerentemente con la strategia delle smart specialization con riferimento a commercio elettronico, cloud computing manifattura digitale e sicurezza informatica Avviso “DIGITAL IMPRESA LAZIO” di cui alla Det. n. G08196 del 17 giugno 2019 – POR FESR LAZIO 2014 – 2020 A0322-2019-29537 – POR FESR LAZIO 2014 – 2020 CUP F87B20000200007 – Codice Progetto POR A0322E0083 – COR 1732379

Descrizione del Progetto digital marketing per www.studiosperi.it

Studio Speri è una società di ingegneria e architettura che opera da oltre 40 anni in tutti i settori dell’ingegneria civile. Il progetto di digital marketing, in linea con la mission aziendale, mira a cercare soluzioni che creino una forte relazione con il cliente attraverso un rafforzamento del brand e della competitività aziendale. Le attività on-site (architettura dell’informazione, ottimizzazione dei contenuti in ottica SEO, implementazione piattaforma CMS) e off-site (digital PR, personal branding e link acquisition) puntano al consolidamento del brand e ad una riduzione dei costi di visibilità a lungo termine (si stima un incremento di traffico organico del 20% entro 6 mesi dall’inizio delle attività SEO, e del 60% nei successivi 12 mesi) mentre attraverso attività SEM (Google Ads, FB adv), piano di comunicazione per social media selezionati e paid adv puntano ad ottenere benefici immediati in termini di incremento delle visite e delle richieste di contatto generate.

Risultati finali:
A partire da un’analisi del posizionamento aziendale sul web è stato realizzato un audit approfondito sul sito col fine di rilevare informazioni necessarie all’ottimizzazione delle pagine web per i motori di ricerca. Sono state fornite indicazioni tecniche e strategiche da adottare per perseguire un miglioramento nei posizionamenti organici e alla risoluzione di criticità riguardanti la corretta indicizzazione del sito, le performance tecniche e la velocità di caricamento delle pagine, l’architettura del sito in ottica SEO, i metadata, i testi e altri elementi di SEO copywriting. È stata poi predisposta una bozza di alberatura del sito web strategicamente ridisegnata sulla base del nuovo concetto di posizionamento aziendale sintetizzato nel claim “DESIGN new solutions, BUILD innovation to LIVE in a safe world” sulla base del quale è stata impostata l’intera campagna di digital PR che si è sviluppata su canali selezionati. Parallelamente sono state predisposte campagne di web marketing sui canali di Google Ads e un piano redazionale per i social. È stata infine implementata una piattaforma CMS con caratteristiche di usabilità da vari dispositivi, con modulo di ottimizzazione dei metadati, per fornire al team interno la più completa autonomia nella gestione dei contenuti.

Spesa Ammessa: 25.000,00
Sovvenzione Concessa: 12.500,00

www.europa.eu