Pubblicazioni

Publishing

Brochure SPERI Hotel & Resort

Studio SPERI is a consultancy practice well established on the Italian market, highly experience on Hotel & Resorts. Member of GBC Italy as result of our attention to sustainable architecture, Studio SPERI internal procedures are certified ISO 9001.

Our integrated practice is able to deliver full technical support and, in addition to architecture, engineering and MEP, we are experienced in technical due diligence, local authorities authorizations path and, if required, general contractors services.

Please vlick on this link for our brochure SPERI Hotel & Resort

Hotel – The Fantastic 4 in Refurbishment

Sorry, this entry is only available in Italiano.

Hotels – Italian regulation in the major cities

What to do if you want to open a new Hotel or Hostel in Italy?
Which are the major differences between the most wanted Italian cities?
We have analaysed Rome, Florence, Milan and Venice.
Please click here to read the Italian version. Soon will be available in English. Ricettivo-Ottenimento Permessi

Hotel – New technologies

Sorry, this entry is only available in Italiano.

Sintesi del lavoro svolto per il Ministero della Salute sul “miglioramento della sicurezza sismica degli ospedali ed il mantenimento delle funzioni ospedaliere strategiche in situazioni di emergenza”

La ricerca è stata diretta dall’Ing Giuseppe LUPOI, dal Dott. Antonio MORRA e dal Prof.Ing. Camillo NUTI.
Il Gruppo di lavoro è stato costituito (in ordine alfabetico) da: Ing. Tommaso Albanesi, Dott. Lorenzo Odetto, Arch. Massimo Cocciolito, Ing.
Guido Gentile, Ing. Augusto La Cava, Ing. .Alessio Lupoi, Ing. Giorgio Lupoi, Ing. Giampiero Martino, Ing. Lorenzo Meschini, Ing.
Giuseppe Muscio, Arch. Giulio Nuti, Dott.ssa Pina Nuti, Ing. Danilo Pierucci, Arch. Silvia Santini, Ing. Giampalo Robba, Ing. Enzo
Pardo, Prof. Ing. Ivo Vanzi
La ricerca si è avvalsa del contributo critico del Prof. Ing. Paolo Emilio PINTO.

Ospedale e terremoto? L’influenza dell’adeguamento edilizio nella risposta del servizio sanitario nazionale in situazioni di emergenza

Ing. G. Lupoi, Ing. G Lupoi
Convegno ANIMP-OICE-UAMI 2007, Isola d’Elba
L’articolo presenta una metodologia per valutare la “performance” dei sistemi ospedalieri non solo in riferimento alla sicurezza sismica ma soprattutto nei confronti della reale operatività a seguito di un evento sismico. La metodologia proposta tiene in conto della complessità del sistema ospedaliero e permette una valuatzione quantitativa di alternative strategie di mitigazione.

Metodi di valutazione per la scelta della tipologia dell’intervento

Ing. A. Lupoi, Ing. G Lupoi
Convegno CNETO 2008, 22-23 febbraio, Palermo
L’articolo definisce gli elementi fondamentali circa la problematica della scelta dell’intervento. Approfondisce con maggiore dettaglio gli aspetti relativa alla sicurezza sismica, attraverso la presntazione di una metodologia e la descrizione di due esempi.

Applicazioni di isolamento sismico: Ospedali di Udine, Lisbona e Napoli

Ing. M.G. Castellano, Prof. E. Cosenza, Ing. L. Di Sarno, Prof. L. Guerreiro, Ing. G. Lupoi
Convegno constructa 2006, Bologna
I vantaggi dell’isolamento sismico per garanture la funzionalità di strutture strategiche anche a fornte di eventi sismici di elevata intensità sono presentati attraverso la descrizione di tre recenti realizzazioni: l’ospedale “Gervasutta” di Udine, l’ospedale “Da Luz” di Lisbona, l’ospedale del Mar di Napoli.

View all