L4 hotel la nuovo proposta per l'ospitalità

L4 è il nuovo dipartimento di Studio SPERI specializzato nel settore ricettivo costituito da un team composto da figure professionali con esperienze pluriennali, grazie alla partecipazione a numerosi progetti internazionali. Si basa sulla costante ricerca di tecniche e strumenti avanzati di progettazione e sulla sperimentazione di elementi di innovazione che si integrino armoniosamente nello specifico contesto in modo da valorizzare l’autenticità del luogo.
L4 effettua studi di fattibilità tecnica, architettonica ed economica oggi unici sul mercato. Lo studio possiede una profonda conoscenza delle diverse tipologie di hotel e resort che, unita ad una particolare attenzione rivolta al brand e alle sue specifiche caratteristiche, permette a L4 di indirizzare il cliente verso la tipologia di struttura alberghiera ottimale. Un’attenta analisi degli spazi e delle limitazioni fisiche dell’edificio in esame permette di indirizzare il cliente verso la costruzione di un hotel 4 o 5 stelle. Inoltre, vengono prodotte stime di costi e tempi di costruzione per massimizzare le potenzialità delle strutture ed ottimizzare il budget.
Fondamentale per lo studio è proporre soluzioni architettoniche funzionali e innovative che rispettino il contesto territoriale e l’inquadramento urbanistico delle aree selezionate e, al tempo stesso, attente ai trend internazionali non ancora presenti in Italia, per rendere l’offerta più attraente per l’investitore e in grado di stupire gli ospiti futuri. Per maggiori informazioni si può visitare il sito dedicato L4