Borgo Engazia Pool Hotel

Borgo Egnazia Hotel & Resort

Luogo

Savelletri - Fasano

Cliente

Egnathia Iniziative Turistiche

Descrizione

Situato accanto alle rovine dell’antica città romana di Egnathia, l’ Hotel & Resort è circondato da 14 ettari di parco e dal ben noto San Domenico Golf . Il complesso comprende un hotel di lusso con 66 suite, un villaggio residence e ville private. Studio Speri ha sviluppato il design del resort sino al progetto costruttivo.

L’hotel Borgo Engazia, posizionato al centro del resort, accoglie l’ospite attraverso un cortile privato che si apre nella hall dell’hotel e una scenografica scala ellittica che conduce al piano delle suite. Al piano terra vi sono un centro congressi per 340 persone, un centro benessere – spa all’avanguardia, due ristoranti, due bar e due piscine di cui una coperta. Le suite dell’hotel sono decorate con pietra locale e beneficiano di un sorprendente vista della zona circostante. Borgo Egnazio ha un parcheggio per gli ospiti dentro e fuori terra e tutte le aree tecniche si trovano al seminterrato.

Il villaggio del resort di Borgo Engazia, interamente pedonale, si sviluppa attorno piccoli vicoli e piazzette creati sullo stesso stile dei vecchi borghi locali. Il villaggio comprende 75 ville con un solarium sul tetto. Ogni villa del borgo è unica creando un ambiente eterogeneo e affascinante che rispetta la cultura locale. Nel borgo egnazia i piccoli vicoli, i portici, i muri spessi e l’uso di pietra locale sono tutti elementi che concorrono a tenere il calore lontano durante l’estate e rendere le unità eco-compatibili. Il villaggio offre un ristorante e negozi.

Un ingresso indipendente e strade ricoperte di pietra naturale portano alle ville private del resort borgo egnazia. Le ville, separate dal resto dello sviluppo sono state progettato in unità con gli altri edifici. Tutte hanno tre piani, uno dei quali semi-interrato e un giardino privato con piscina. Il tetto può essere utilizzato come solarium.

A completare l’esperienza del resort borgo egnazia ci sono campi da tennis, una palestra, una club house e auto elettriche che possono essere utilizzata per visitare l’intero resort guidando nel silenzio accanto agli ulivi secolari pugliesi.

Progetti correlati