Ufficio_Direzionale_Render_Design_Boardroom_Legno_Pelle

Concept Ufficio

Luogo

Roma

Servizi svolti

Architettura

Cliente

IBL

Descrizione

L’Interior Design Team ha sviluppato questo concept per degli uffici direzionali a Roma. Le attività da svolgere interessavano in particolare la valorizzazione del cortile, l’ingresso e i piani dirigenziali inclusa la sala del consiglio e spazi di rappresentanza
Particolare cura è stata posta nell’evitare modifiche strutturali per ridurre i tempi di approvazione e realizzazione dei lavori.
La metodologia usata è stata quella della progettazione partecipata con una serie di momenti conoscitivi sia qualitativi (focus group, workshop) che quantitativi (questionario) per delineare un’analisi esigenziale precisa e quindi proporre spazi che portassero ad un’ottimizzazione e differenziazione delle aree in modo da personalizzare gli ambienti sulle necessità del cliente.
L’uso dei materiali e gli spazi ideati sono tutti frutto di quest’analisi per risaltare l’idea di novità della struttura sebbene concepita in spazi esistenti.
La sala del consiglio è stata studiata per rompere gli schemi, scelta chiava della società nel suo modello di business. e dare al contempo privacy e calma eliminando lo stress del mondo circostante con isolamenti acustici, scelta di materiale fonoassorbenti e introduzione colori rilassanti ma accessi. In tal modo le decisioni più importanti possono essere prese in un ambiente che ispira e rilassa.

Progetti correlati