Uffici_Dirigenti_Design_Verde

Direzionale Milano

Luogo

Milano

Servizi svolti

Architettura / Direzione lavori

Descrizione

La divisione Interior Design specializzata in uffici si è occupata del progetto e direzione lavori del piano dirigenti di una grande compagnia a Milano. Il concept nasce dall’idea di creare un luogo di lavoro che al contempo aiutasse la concentrazione e rilassasse i fruitori. Con le lunghe giornate lavorative si è voluto ricreare un micro-cosmo con aree acusticamente isolate e dedite ad attività che necessitano un’alta concentrazione, e altre che invitano sempre alla concentrazione ma in un’atmosfera più informale, creativa, pronta a ricevere gli stimoli esterni per poi trasformarli in idee di successo.
Il lay-out del piano si suddivide nelle eterogenee aree tipiche di un ufficio moderno, attraverso tecnologie ed arredi che si modificano, con alcuni elementi disegnati su misura per sfruttare al meglio tutti gli spazi.
All’ingresso è stato introdotto un suggestivo muro verde, creato con il Moss, che “cresce” al centro di un’area pavimentata con una moquette effetto erba. L’area break con un legno rovere si intravede da subito e completa l’esperienza di accoglienza in uno spazio pensato per i fruitori.

Progetti correlati