Uffici_boardroom_custom_design_L4_rovere_office

Uffici Lussemburgo

Luogo

Lussemburgo

Servizi svolti

Architettura / Direzione lavori

Cliente

VIP-CKH Luxembourg S.à r.l.

Descrizione

Gli uffici direzionali per VIP-CKH in Lussemburgo, hanno visto SPERI come designer (L4), direzione artistica e project management. Bioarchitettura e Biofilia sono le basi che hanno ispirato il team Interior Design specializzato in uffici.

Il design concept alla base degli interni, progettati per gli uffici di Route d’Esch, affonda le radici nel bioma tipico della foresta di latifoglie che caratterizza le zone montane, appena fuori città. L’ispirazione costante si rifà alla teoria della Biofilia: gli esseri umani sono predisposti biologicamente a cercare il contatto con le forme naturali. Secondo Edward Wilson(1984), non si può vivere una vita sana e completa lontano dalla natura.

SPERI ha sviluppato un habitat di lavoro inclusivo, adatto a favorire il massimo rendimento e, al tempo stesso, in grado di garantire il bio-equilibrio dei dipendenti, consegnando al cliente un micro-cosmo con aree ad elevata insonorizzazione acustica, ottimali per il teamwork e privacy.

All’ingresso è stato introdotto un suggestivo muro verde. Dalla parete, il muschio stabilizzato Moss Wall cresce al centro di un’area pavimentata con moquette effetto erba. L’area break con un legno rovere si intravede da subito e completa l’esperienza di accoglienza in uno spazio pensato per i fruitori. Nei corner a margine del corridoio si possono svolgere attività di informal meeting o preparazione di presentazioni e, al momento opportuno, prendersi una pausa e isolarsi dai ritmi dell’ufficio.

Un ambiente irregolare, secondo i principi della Bioarchitettura, ricalca la spontaneità della foresta. La moquette firmata da Interface, presenta un pattern a righe di tonalità differenti che le conferisce un effetto trompe-l’oeil. I pannelli fono-assorbenti dai rilassanti colori pastello, sono diCaimi Brevetti – Snowsound.

Progetti correlati