progettazione
Consolidamento

Il consolidamento strutturale spazia da interventi di rinforzo statico su singoli elementi strutturali, a interventi di miglioramento/adeguamento sismico degli edifici esistneti, fino a interventi finalizzati al recupero e rifunzionalizzazione di edifici storici.

Studio Speri si è sempre confrontata con successo su queste tematiche adottando una metodologia articolata in tre momenti: Conoscenza, progetto e intervento.

L’acquisizione della conoscenza è un processo iterativo in continuo divenire ed include ricerche documentali, di archivio e bibliografiche, analisi storico-critica dell’organismo strutturale, progettazione ed esecuzione di campagne di monitoraggio e/o di indagine (geognostiche, geofisiche e diagnostiche).
La progettazione è il momento di analisi e sintesi al fine di determinare la soluzione ottimale in relazione ai vincoli di natura economica, tecnica e funzionale.
L’intervento è infine supervisionato dai nostri tecnici al fine di assicurare la perfetta coincidenza tra le ipotesi progettuali e la realtà ddel cantiere.