Ingegneria Ambientale

La crescente attenzione al territorio e alle problematiche ambientali richiede, a partire dalle prime fasi di sviluppo della progettazione, il forte presidio di competenze specialistiche che possano essere messe a sistema nei gruppi di progetto.
STUDIO SPERI è strutturato per garantire un approccio adeguato a tali tematiche apportando le competenze specialistiche necessarie alle diverse casistiche che si possono presentare. Con la propria organizzazione può quindi sviluppare dalle analisi del rischio geologico, idrogeologico e sismico di sito, alla progettazione e Direzione Lavori di interventi di risanamento di aree in dissesto (per frana, erosione accelerata, subsidenza, ecc.) realizzati con tecniche sia tradizionali sia con le più attuali tecniche dell’ingegneria naturalistica.
Una specifica verticale di competenza è stata inoltre sviluppata per la redazione e gestione di “Sistemi di Gestione Ambientale” ex ISO 14001 specificatamente dedicati a cantieri di opere edili e infrastrutturali anche in accordo alle disposizioni C.A.M.(Criteri Ambientali Minimi) di cui al D.M. 11/02/2017.