Vista Panoramica Hotel Roma

Via Balbo – Concept Hotel

Luogo

Roma

Cliente

Desanctis Costruzioni S.p.A.

Descrizione

Situato al centro di Roma a pochi metri dalla stazione Termini e da piazza Venezia, questo edificio è stato analizzato per poterlo riconvertire ad hotel.

Lo studio di fattibilità è stato affiancato da un necessario progetto preliminare per poter comprendere le reali potenzialità dell’hotel connesse con il numero e la dimensione delle camere. Questo studio si e’ quindi interfacciato con la ricerca di marketing tesa a trovare la migliore soluzione in relazione all’area di interesse, analizzando anche il tipo di offerta già fornita da molti hotel 4 stelle orientati al business.

La proposta ricettiva include la creazione di due ingressi su via Balbo, sfruttando l’architettura dell’edificio: il primo ad uso pubblico per SPA & Gym, il secondo per l’hotel di circa 80 camere e il ristorante. Il suggestivo terrazzo in copertura potrebbe essere sfruttato come ristorante/bar panoramico. La zona di servizio ed ingresso sarebbero localizzate nello spazio seminterrato, accessibile da una via secondaria.

Progetti correlati